Cronaca

Elisabetta Canalis la denuncia choc sui social, immagini orribili: “Mostri, lo avete ammazzato”

Il duro attacco di Elisabetta Canalis: la showgirl denuncia pubblicamente sui social un comportamento orribile.

Da tempo si segnalano comportamenti violenti e mancanza di compassione nei confronti del prossimo da parte delle nuove generazioni. Attraverso i social, i video che testimoniano questo problema diventano virali e scatenano l’indignazione.

Elisabetta Canalis scioccata dalle immagini di maltrattamento – sardegnaoggi.it

Secondo molti l’uso massiccio delle nuove tecnologie, a cominciare dallo smartphone e dalla realtà virtuale offerta dagli stessi social network e dalle altre piattaforme di comunicazione, tende a scollare dalla realtà gli utenti. E tra questi ci sono soprattutto i più giovani, i quali troppo spesso utilizzano questi strumenti senza l’intervento di intermediari in grado di spiegare loro a cosa vanno incontro.

Di recente l’ennesimo video che vede protagonisti un gruppo di minorenni è divenuto motivo di dibattito e di riflessione. Moltissimi personaggi pubblici hanno espresso il loro sgomento sui social. E anche Elisabetta Canalis è intervenuta commentando molto duramente l’episodio in questione. Episodio di una violenza allo stesso tempo inaudita e incomprensibile.

Elisabetta Canalis, la denuncia choc sui social: “Giusto farsi giustizia da soli”

Il video che ha scosso particolarmente la modella e conduttrice vede protagonista un gruppo di adolescenti. Nel video che ha fatto il giro del web uno di loro afferra un gattino abbandonato sul ciglio della strada e lo getta senza remore da un precipizio. Alcune ragazze hanno filmato la scena, sghignazzando e sbeffeggiando il povero animale inerme ed indifeso.

Elisabetta Canalis, da anni attivista in favore della tutela degli animali, ha espresso la sua opinione. Le sue parole mettono in risalto non solo le responsabilità dei genitori di quei ragazzi, ma anche gli evidenti limiti della legge italiana.

Elisabetta Canalis, l’invettiva della showgirl – credit: Instagram @littlecrumb_ – sardegnaoggi.it

“Ma che c*** di mostri stiamo crescendo?”, ha scritto su Instagram la showgirl. E ancora: “Cosa importerà alla legge di un gattino? Un bel niente. Sai che c’è? Che è giusto farsi giustizia da soli. É giusto pestarli fino a lasciarli in terra e se i genitori protestano ce ne dovrebbero essere pure per i genitori. La legge in Italia non fa paura a nessuno. Fa ridere”.

Parole durissime, quelle della Canalis, evidentemente toccata nel vivo da quelle immagini orribili che stanno facendo il giro della rete. La showgirl ha voluto sottolineare il fatto che quello della violenza sugli animali è un argomento che tutt’oggi, benché susciti indignazione da parte di molti, non sembra interessare particolarmente a chi fa le leggi.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago