Cronaca

Labbra scottate dopo il mare: cosa devi immediatamente fare per evitare brutte infezioni

Hai le labbra bruciate dopo il mare? Puoi intervenire in questo modo per evitare infezioni: segui il metodo.

Andare al mare in questi giorni è più che importante. Non solo perché rinfresca il nostro corpo e ci permette di stare meglio, ma anche per una questione di relax mentale. Specie dopo diversi mesi di lavoro ininterrotto: bisogna prendersi una bella vacanza. E passare del tempo con i propri cari al mare, oppure con degli amici, non può che essere una bella situazione. Però c’è un problema piuttosto diffuso in questo caso.

Labbra scottate: ecco cosa puoi fare – Sardegnaoggi.it

Quando si decide di andare al mare, difatti, c’è sempre il rischio di scottarsi. La pelle ne risente più del dovuto e, in assenza di una buona crema solare, si soffre senza ombra di dubbio. Dopo un po’ di tempo appare l’abbronzatura, seppur ci sia il rischio che la pelle si screpoli per via delle ustioni solari. Tuttavia anche un’altra parte del corpo corre questo pericolo: parliamo delle labbra.

Ti sei scottato le labbra? Intervieni in questo modo per evitare infezioni: è importante

Le labbra sono le parti più sensibili del corpo, insieme ad altre zone come gli occhi per esempio. Non curarle potrebbe essere pericoloso dopo una scottatura, in quanto potrebbero venire a formarsi delle infezioni difficili da gestire. Ecco perché bisogna fare attenzione e seguire alcuni metodi di prevenzione, che risolverebbero il problema fin da subito. Che cosa si dovrebbe fare in questo caso?

Grazie a questo metodo interverrai correttamente sulle labbra scottate – Sardegnaoggi.it

Tanto per cominciare è bene precisare che si può intervenire in caso di dolore. Esistono diversi balsami, idratanti o erbe (come l’aloe) che possono essere usati sulle labbra. Così facendo è possibile guarirle e alleviare il dolore o la secchezza.

Ma se le scottature solari hanno provocano lacerazioni cutanee, o una infezione grave, è meglio evitare di utilizzare rimedi a base di olio. Lo stesso vale per unguenti o creme antibiotiche. Per condizioni particolari è sempre ottimale chiedere al proprio medico. 

Il modo più semplice per intervenire consiste nell’usare il gel di aloe vera e gli impacchi freddi, considerati un buon inizio per guarire la pelle in fretta. Se cominceranno ad esserci degli ottimi risultati, allora si potrà intervenire direttamente con le soluzioni a base di olio. Questi sono i consigli principali per gestire le labbra scottate. Tenetele bene a mente per risolvere la situazione: vi serviranno di sicuro. Vi è mai capitato di scottarvi le labbra in questo periodo?

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

7 giorni ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

1 settimana ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago