Categories: Cronaca

Capelli che ingialliscono dopo la tintura: la soluzione è gratuita e la hai già a casa, prova subito

I tuoi capelli prendono una sfumatura gialla dopo la tinta? La soluzione per eliminarla è facilissima e gratuita, forse l’hai già a portata di mano.

Il biondo, il colore più gettonato per le tinte ai capelli. Peccato che soltanto dopo poche settimane tutto il lavoro del parrucchiere sembra svanire completamente: addio ai bei riflessi freddi e benvenuti aloni gialli antiestetici e bruttissimi. Insieme alla sfumatura giallastra indesiderata è anche probabile che lo stesso capello risulti particolarmente secco e sfibrato. Si tratta di una reazione dovuta alla decolorazione di solito utilizzata per ottenere quel biondo che tanto ci piace: questa, solleva le cuticole del capello rovinandone il fusto.

Addio ai capelli ingialliti grazie ad una soluzione facile e gratuita – Sardegnaoggi.it

Così la chioma risulta spenta, sfibrata, secca; si formano subito le doppie punte e nel giro di poco tempo ci ritroviamo un disastro in testa al posto della bella chioma lucente che tanto desideravamo. Certo possiamo riparare il capello danneggiato con diversi prodotti, oggi in commercio ce ne sono davvero tantissimi, ma come fare a risolvere il problema dell’ingiallimento? E se vi dicessi che la soluzione è a portata di mano, costa pochissimo (se non è addirittura gratis) e probabilmente l’avete già in casa senza saperlo?

Aloni gialli sui capelli? La soluzione è un impacco a base di Aspirina

Ebbene sì, l’aspirina non è solo un farmaco salvavita da usare quando abbiamo influenza e raffreddore, ci può aiutare anche ad eliminare quel bruttissimo alone giallo e far tornare il capello come appena uscito dal parrucchiere. L’aspirina è un ottimo rimedio per la salute dei capelli e del cuoio capelluto: le sue funzioni antimicrobiche e antifungine erano già famose come stimolante dell’ossigenazione cellulare, inoltre l’acido salicilico al suo interno è molto efficace contro la forfora e i capelli secchi.

Basta qualche Aspirina per eliminare il giallo dai capelli – Sardegnaoggi.it

Un altro utilissimo ingrediente è la carbocisteina, un ottimo ricostruttore dei ponti sulfurei dei capelli, chiude le cuticole e rende i capelli lucidi e rimpolpati. Grazie alle sue proprietà purificanti l’aspirina riesce anche ad eliminare tutte le impurità, la ruggine e lo smog che si accumulano sui capelli, le principali cause di ingiallimento. Per rimuoverlo in casa possiamo creare una maschera a base di Aspirina, riducendo in polvere 3 pastiglie e miscelandole bene con altrettanti cucchiai di shampoo neutro. Lasciamo in posa per 5 minuti sui capelli et voilà! Il risultato sarà una chioma lucente, idratata e senza aloni come appena uscite dal parrucchiere.

Federica Pollara

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

4 giorni ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

5 giorni ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

6 giorni ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

1 settimana ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

1 settimana ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

1 settimana ago