Spettacolo e Cultura

Mara Venier, addio a Domenica In: cosa condurrà, nuovo programma per lei

Cambia il ruolo di Mara Venier nei palinsesti Rai. La conduttrice al timone di un nuovo programma: le prime indiscrezioni 

La programmazione dei palinsesti autunnali potrebbe risultare particolarmente difficoltosa per i vertici del televisione di Stato. L’addio di professionisti importanti, registrata negli ultimi mesi, implica la necessità di individuare dei possibili sostituti.

Nuovo programma per Mara Venier: le prime indiscrezioni  – sardegnaoggi.it

Molti i nomi che sono sbarcati o stanno sbarcando su Discovery, che possiede canale Nove e Real Time. Amadeus, Fazio, Littizzetto e forse Fiorello sono alcuni di questi. Mara Venier invece resta fedele alla Rai e i vertici aziendali sanno possono contare su di lei.

Mara Venier va oltre Domenica In: nuovo programma al sabato in stile Maria De Filippi

La Rai corre ai ripari, nella disperata ricerca di sostituti che possano sopperire all’assenza rumorosa di molti volti storici della tv pubblica. Per esempio, Amadeus, l’iconico volto de I soliti ignoti e di Affari Tuoi, potrebbe essere sostituito da Stefano De Martino e da Marco Liorni.

L’ex ballerino di Amici pare stia per prendere in mano la conduzione di Affari Tuoi, infatti si dice che abbia già registrato il promo della prossima edizione. Liorni condurrà invece il tradizionale show di Capodanno, per poi dedicarsi nuovamente a L’Eredità. Per quanto riguarda invece Mara Venier, i suoi impegni con la Rai potrebbero aumentare sensibilmente. 

La Rai investe su Mara Venier: nuovo programma per lei  – foto: ansa – sardegnaoggi.it

La Venier continuerà ad essere la signora della domenica, infatti la conduttrice ha confermato il rinnovo del suo contratto per Domenica In. Ma intanto la Rai pensa di investire su di lei con un nuovo format, molto simile alle trasmissioni condotte su Mediaset da Maria De Filippi. Secondo le prime indiscrezioni il programma dovrebbe andare in onda ogni sabato pomeriggio alle ore 14 e dovrebbe essere dedicato alle persone Over alla ricerca dell’anima gemella, come avviene a Uomini e Donne, storico programma di Canale 5.

Il nome della trasmissione ha subìto diversi cambiamenti, da Forever Young a Il treno dei desideri, fino ad arrivare a quello definitivo che dovrebbe essere Le stagioni dell’amore. L’obiettivo della Rai è quello di riconquistare quella fascia di telespettatori che si è spostata per forza di cose su Canale 5 e Nove.

Se in un primo momento i dirigenti di Viale Mazzini avevano pensato all’attrice Nancy Brilli, hanno poi scelto per un cambio di rotta in modo da puntare su una certezza come la Venier.  Se così fosse, la conduttrice avrebbe un doppio appuntamento nel fine settimana. Intanto le conferme sul nuovo programma potrebbero arrivare già domani, 19 luglio, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2024-2025.

 

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago