Cronaca

Kate Middleton, perché ha portato Charlotte a Wimbledon e non gli altri figli: spunta il vero motivo

La Principessa Kate Middleton si è presentata a Wimbledon accompagnata solo dalla piccola Charlotte: ecco svelato perché 

Domenica scorsa i principi del Galles si sono divisi tra la finale del torneo di Wimbledon e l’ultima partita degli Europei 2024, la quale ha visto la sconfitta dell’Inghilterra a favore della Spagna. William è volato a Berlino assieme al figlio George, mentre Kate ha assistito al match Alcaraz-Djokovic insieme alla piccola Charlotte.

Kate Middleton sceglie Charlotte, il motivo – sardegnaoggi.it

La principessa si è presentata in abito viola, abbinato a una borsetta e a un paio di scarpe color crema, e arricchito dalla tradizionale spilla dell’All England Club, di cui Kate è patrona. La scelta di portare con sé la sua secondogenita ha un motivo ben preciso. Invece la presenza di George al fianco del padre non è inusuale. Il Principe William ha il compito di formare il suo primogenito in quanto futuro sovrano inglese.

Il piccolo si è infatti accomodato vicino al padre e ha potuto dialogare con Filippo VI di Spagna, affiancato a sua volta dalla figlia Sofia. E mentre i due soffrivano per la sconfitta della Nazionale Inglese, Kate e Charlotte si godevano l’ultimo match di tennis della stagione.

Kate Middleton, perché ha portato Charlotte a Wimbledon: c’era una promessa da rispettare

Assieme a Kate e Charlotte c’era anche la sorella della principessa, Pippa Middleton, la quale si è accomodata vicino alla nipotina. La ragione che ha spinto madre e figlia ad assistere alla finale è un desiderio della stessa Charlotte. Entrambi i principi del Galles hanno tramandato ai loro figli la passione per il tennis.

La promessa di Kate: Charlotte è appassionata di tennis – foto: ansa – sardegnaoggi.it

La futura sovrana d’Inghilterra aveva promesso a Charlotte di portarla a vedere la finale del torneo di Wimbledon, e così è stato. La piccola ha presenziato in tutto il suo splendore, avvolta in un abito blu navy, molto simile a quello indossato dalla madre due edizioni fa. L’outfit della piccola era completato da un fiocco e da un paio di eleganti ballerine bianche.

Charlotte ha potuto conoscere i suoi idoli, ridendo e scherzando insieme alla Principessa. Un momento di spensieratezza necessario, soprattutto considerando le difficoltà patite negli ultimi mesi. I tre figli di William e Kate infatti hanno dovuto affrontare la diagnosi di tumore della madre e del nonno.

Per fortuna Kate è apparsa in buona salute, segno che le cure a cui si sta sottoponendo stanno facendo effetto. Una bella notizia per i sudditi della Corona Inglese che hanno accolto con grandissimo entusiasmo l’arrivo della Middleton sul campo centrale di Wimbledon.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago