Costume

Oroscopo fine Agosto, per questi segni la salute non sarà al top: è ora di fare controlli

Agosto è il periodo delle vacanze e della spensieratezza, ma non bisogna trascurare la salute: i segni che dovrebbero fare controlli medici 

Per la maggior parte delle persone l’estate è il periodo dell’anno in cui ci si dedica ad attività piacevoli e diverse dalla solita routine. Questo significa che si va più raramente dal medico e si considerano perfettamente normali una costante mancanza di energia, giramenti di testa, abbassamenti di pressione e altri problemi che vengono attribuiti al gran caldo. 

Oroscopo di fine agosto: i segni che potrebbero avere problemi di salute — sardegnaoggi.it

Ci sono anche persone che tendono a strafare nel periodo estivo, finendo per pretendere troppo dal loro fisico, che non sempre riesce a stare al passo con le aspettative. Si tratta di una pessima idea: bisogna sempre ascoltare i segnali lanciati dal corpo. L’oroscopo ci dice che a fine agosto alcuni segni zodiacali farebbero meglio a sottoporsi a controlli medici. Vediamo quali sono e perché.

Oroscopo di fine Agosto, problemi di salute per questi tre segni zodiacali: meglio farsi controllare

CAPRICORNO – I nati sotto il segno del Capricorno non sono molto a loro agio d’estate. Pantofolai e di salute un tantino cagionevole, i Capricorno tendono a detestare la vita iperattiva tipica della bella stagione, le continue sudate e la pressione che si abbassa inesorabilmente. In realtà c’è un motivo per cui detestano la bella stagione: i malanni a cui sono soggetti più spesso si fanno sentire proprio in estate. Il consiglio è quindi quello di controllare soprattutto la pressione e verificare le intolleranze alimentari: la possibilità di mangiare qualcosa che possa far loro male è molto alta.

Oroscopo di fine agosto: i segni che potrebbero avere problemi di salute – sardegnaoggi.it

ACQUARIO – Nonostante il fatto che siano spesso persone iperattive, gli Acquario hanno spesso problemi di salute legati alla cattiva circolazione. Spesso infatti i nati di questo segno d’estate lamentano gambe pesanti e gonfiori diffusi. Il consiglio è di non trascurare questo tipo di sintomi e possibilmente fare un controllo per assicurarsi che le cose non stiano peggiorando rispetto al solito. Da tenere sotto controllo soprattutto possibili trombosi e vene varicose, che sono un vero e proprio tormento della stagione calda.

SAGITTARIO – I nati sotto il segno del Sagittario tendono a strafare in ogni occasione e soprattutto a sentirsi invincibili quando sono presi dall’entusiasmo per qualche nuova impresa o per la loro ultima passione. Per questo motivo possono spesso trascurare i segnali inviati dal corpo: dolori muscolari, dolori ossei o bruciori di stomaco sono tutti sintomi che i Sagittario tendono a ignorare del tutto fino a che non si trasformano in malanni seri che li costringerà a fermarsi completamente per recuperare uno stato di salute stabile. Il consiglio delle stelle è di non strafare e soprattutto di rallentare il ritmo, dando al fisico il tempo di recuperare.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago