Cronaca

Regina Elisabetta, il dettaglio inedito scoperto dopo la morte: lo faceva spesso

A distanza di quasi due anni dalla scomparsa della Regina Elisabetta è emerso un dettaglio molto importante: ecco cosa faceva molto spesso.

Le abitudini della Regina Elisabetta stanno venendo a galla dopo quasi due anni dalla sua scomparsa. Eccone una rivelata da una persona molto informata sulle questioni della Royal Family. Questa cosa la faceva molto spesso.

Regina Elisabetta, il dettaglio inedito scoperto dopo la sua morte – sardegnaoggi.it

La Regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni diventando la sovrana più longeva della Gran Bretagna. Ha vissuta una vita straordinariamente lunga e in molti si sono interrogati sul segreto della sua longevità. La sovrana aveva un’abitudine che rispettava quasi tutti i giorni, sebbene poco salutare. Anche lei nascondeva infatti un vizio, emerso solo dopo la sua morte.

La Regina Elisabetta aveva un vizio, lo faceva spesso: ecco la sua abitudine più amata

Nel corso della sua vita la Regina Elisabetta II ha seguito sempre regole molto rigide, ma non sono mancate le eccezioni. Come ha svelato Darren McGrady, che ha lavorato come chef personale della Regina per oltre un decennio, quest’ultima amava alcune pietanze e bevande particolari, e tra queste ce n’era una che rappresentava il suo vizio.

Per colazione la Regina mangiava cereali e frutta oppure uova strapazzate o salmone affumicato. Il menù del pranzo invece includeva pesce o pollo alla griglia senza carboidrati, mentre carne e verdura erano il menù della cena. Un’alimentazione sana, unita ad altre regole ferree. Ma non mancavano i vizi, come quello rivelato dallo chef.

Regine Elisabetta, cosa faceva molto spesso – Foto Ansa – sardegnaoggi.it

La Regina Elisabetta aveva anche il suo drink preferito, che qualche volta si concedeva al posto del suo solito tè pomeridiano. Di solito sceglieva un gin e Dubonnet, come ha dichiarato lo chef alla CNN, ovvero un drink rosa, il suo preferito. Drink fatto con classico gin martini, sostituendo però al vermouth il Dubonnet che è un vino liquoroso molto dolce, spesso servito con del limone fresco. Un drink vivace nei sapori e nei colori.

In passato in Europa, a fine del XIX secolo, il Dubbonet era una bevanda popolare, ma oggi è molto rara. Nel 2021 la Regina ha assegnato al marchio un Royal Warrant, che generalmente viene assegnato ai marchi usati dalla famiglia reale per almeno 5 anni. Dal 2022 quindi le bottiglie hanno la dicitura “Su appuntamento a Sua Maestà la Regina” con un’immagine dello stemma ufficiale. Hanno il Royal Warrant anche Angostura bitters, Bacardi-Martini, Bollinger champagne, GH Mumm champagne, Krug champagne e Johnnie Walker Scotch.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

3 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

3 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

3 settimane ago