Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga: “Salute a rischio”, la verità dopo anni

Qual è il vero motivo che ha condotto Harry e Meghan alla fuga? A quanto pare la salute di uno dei due era a rischio: ecco cosa è emerso.

La fuga di Harry e Meghan da Londra ha lasciato tutti senza parole e i veri motivi di questa decisione non sono stati mai chiariti. Ma adesso, dopo anni, viene a galla la verità che ha che fare con la salute dei duchi di Sussex.

harry e meghan via da londra motivi di salute
Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga da Londra – Foto Ansa – sardegnaoggi.it

La fuga da Londra del principe Harry e della moglie Meghan Markle è passata alla storia come Megexit. Ma come mai i due hanno deciso in fretta e furia di dire addio alla Royal Family e a una vita fatta di agi? Il vero motivo riguarderebbe le condizioni di salute dei due reali.

Harry e Meghan, l’addio a Londra: i due sono scappati per proteggersi

Il secondogenito di Re Carlo e sua moglie avrebbe preso la decisione di trasferirsi in America “temendo per la loro sanità mentale“, ma soprattutto per quella di Megha. La coppia nel 2020 si è dimessa dalla Famigli Reale e ha deciso di farsi una nuova vita in California, a Montecito. Da quel momento hanno rilasciato interviste, scritto libri e girato documentari in cui parlavano apertamente dei problemi che avevano condotto alla fuga. Proprio nel suo libro dal titolo Spare, Harry ha chiaramente parlato di come lui e la moglie abbiano preso una decisione così difficile.

addio harry e meghan londra salute mentale in pericolo
Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga da Londra -Foto Ansa – sardegnaoggi.it

Il principe Harry, come riporta il Mirror, ha dichiarato: “Una volta questa sarebbe stata la mia casa per sempre. Invece si era rivelata solo un’altra breve tappa“, riferendosi a Frogmore Cottage dove era tornato per i funerali del principe Filippo. Quando mia moglie ed io siamo fuggiti da questo posto, temendo per la nostra sanità mentale e la nostra sicurezza fisica, non ero sicuro di quando sarei tornato. Era gennaio 2020. Ora, quindici mesi dopo, eccomi qui, giorni dopo essermi svegliato con trentadue chiamate perse e poi una breve chiacchierata con il cuore battente con la nonna: Harry… il nonno se n’è andato“.

Insomma Harry è tornato diverse volte nel Regno Unito e avrà sicuramente provato sentimenti di nostalgia per il posto in cui è nato e cresciuto, ma la necessità di tutelare la sua famiglia non lo porterà indietro. La Markle ha infatti deciso di non raggiungere il marito a Londra e l’ultima sua visita nella capitale inglese è avvenuta in occasione dei funerali della regina Elisabetta II.

Gestione cookie