Alle Olimpiadi di Parigi ha trionfato l’amore: i momenti più romantici tra baci e proposte di matrimonio

Parigi è decisamente la città dell’amore, infatti non sono mancati i momenti romantici neanche durante le Olimpiadi. Ecco i più emozionanti

Le Olimpiadi si sono appena concluse e Parigi si conferma ancora una volta la città degli innamorati.

Non stiamo parlando dell’amore della miriade di fan che si sono stretti attorno agli atleti sostenendoli in quest’avventura, ma delle coppie che ci hanno fatto sognare durante questi Giochi Olimpici e che, con i loro momenti di tenerezza, popolano il nostro feed di Instagram e TikTok tra montaggi e colonne sonore di Taylor Swift.

Ma vediamo quali sono stati gli hilghlights romance delle Olimpiadi di Parigi 2024.

I migliori momenti romantici delle Olimpiadi 2024

Sarà per l’atmosfera caratteristica, per la Tour Eiffel illuminata, per l’adrenalina del momento o per il sapore di un sogno realizzato, ma possiamo dire che le Olimpiadi di Parigi oltre a vittorie e medaglie, abbiano portato con loro parecchi baci e proposte di matrimonio.

coppia si bacia davanti la Tour Eiffel
Parigi si conferma la città dell’amore, anche durante le Olimpiadi – Unsplash – sardegnaoggi.it

Vediamo quali sono stati i migliori momenti romantici:

  1. Lainey Duncan ha chiesto alla propria fidanzata del liceo di sposarlo e la giovane ha detto di sì al vogatore olimpico del Team USA in uno scroscio di applausi e fiori gialli. Così Lainey ha coronato due sogni in poco tempo: vincere la medaglia d’oro nel canottaggio e sposare la donna che ama.
  2. Alessia Murelli, medaglia di bronzo del Team Italia di ginnastica ritmica, ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato Massimo Bertelloni.

  3. Gabrielle Thomas, dopo aver vinto l’oro alla finale dei 200 metri, è corsa ad abbracciare il suo fidanzato Spencer McManes e a scattarsi una foto ricordo con lui ancora avvolta dalla bandiera americana.
  4. Alice Finot ha deciso di rompere ogni schema, chiedendo lei al suo fidanzato di sposarla dopo aver battuto il record femminile europeo nei 3000 siepi. Ancora con gli occhi lucidi per l’emozione, è corsa da lui che faceva il tifo per lei sugli spalti e si è inginocchiata con l’anello in mano.
  5. La campionessa di badminton Huang Ya Qiong, dopo aver vinto l’oro con il suo partner a Parigi, ha detto sì al suo ragazzo Liu Yuchen. Così in un colpo solo si è portata a casa oro e diamante.
  6. Gianmarco Tamberi, saltatore italiano che ci ha fatti commuovere per la sua perseveranza e determinazione fino alla fine, non ha cominciato le Olimpiadi nel modo più romantico possibile, anzi, per errore ha fatto cadere la fede nuziale nella Senna proprio durante la cerimonia d’inizio dei Giochi.

    Tuttavia, le parole che ha dedicato alla moglie a modi scuse sui social hanno fatto breccia nel cuore di tutto noi:

    “Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso.

    Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. “

  7. Il video di Armand Duplantis e della la sua corsa a perdi fiato verso la fidanzata sugli spalti sta facendo il giro del mondo. Il 24enne, dopo aver battuto il record mondiale di salto in alto con l’asta guadagnandosi l’oro, è corso dalla fidanzata Desire Inglander regalando agli spettatori un bacio ricco di emozione e lacrime.
  8. La judoka Alice Bellandi e il bacio appassionato alla sua ragazza Jasmine ci hanno regalato la stessa identica emozione di prima: quel bacio in cui il sollievo si mescola alla gioia e all’euforia, nonché all’amore, ce lo ricordiamo tutti molto bene, a prescindere dalle critiche e dai commenti acidi che possa aver ricevuto trattandosi di un bacio tra due donne…

Omnia vincit amor

L’amore vince su tutto e anche questa volta è stato così, perché per quanto ci abbiano fatto emozionare le vittorie portate a casa dagli atleti, non possiamo fare a meno che ricordare con il cuore colmo i momenti che vi abbiamo appena consentito di ripercorrere. L’amore vince su tutto perché nonostante la vita impegnata degli atleti, i ritmi difficili da sostenere, i duri allenamenti e i viaggi per il mondo, queste giovani promesse trovano sempre il tempo di amare ed essere amati. E poi diciamolo: quale migliore modo di festeggiare un traguardo così importante se non con la persona che si ama?

Gestione cookie